You can skip this in seconds

Click here to continue

CPU-Z 1.93

CPU-Z recensione dell’Editore

Ricevi informazioni dettagliate sull'hardware del tuo computer con questa comoda utility gratuita per Windows.

La risoluzione di problemi del PC non è sempre facile. Problemi di hardware, problemi di software, problemi con le periferiche... a volte è difficile sapere quale parte del proprio PC sta dando problemi. Questo è uno dei motivi per i quali è stato creato CPU-Z. Si tratta di un rilevatore di hardware per Windows.

CPU-Z è un freeware che raccoglie informazioni su alcuni dei dispositivi principali del proprio sistema. È in grado di recuperare il nome e il numero della propria CPU, i relativi dati, i dati sull'imballaggio, i dati sui core e informazioni sulla chace.

Quando si tratta della scheda madre si riceve produttore, modello e revisione, modello di BIOS e data, chipset (Northbridge e Southbridge) e sensori, oltre alle informazioni su interfaccia grafica e quantità di memoria. Per quanto riguarda la RAM si ricevono anche i dati relativi a frequenza e timing, sull'utilizzo dei moduli tramite SPD (Serial Presence Detect) e produttore, numero di serie e timing.

Pro: Gratis

Contro: non funziona bene su macchine virtuali.

Conclusione: Ricevere informazioni dettagliate sul proprio hardware può essere molto importante se si cerca di risolvere problemi sul proprio PC o se si è comprato un PC usato e si deve capire cosa c'è di installato. CPU-Z è un'ottima utility per ricevere informazioni specifiche sui componenti del proprio PC. Se si usa una macchina virtuale, però, non si ricevono molte informazioni, nella maggior parte dei casi solo il tipo di processore.

Ricerca prodotti simili per categoria

Feedback

Dowload popolari

  • Mozilla Firefox Mozilla Firefox 108.0... Mozilla Firefox è un browser per internet...
  • Safari Safari 5.1.7 Safari offre un'ottima esperienza online...
  • Outlook Express Outlook Express 6.0 Microsoft Outlook Express porta sul tuo...
  • 7-Zip 7-Zip 22.00... 7-Zip è un archiviatore di file con il più...
  • Microsoft PowerPoint 2010 Microsoft PowerPoint 2010 14.0 Impressiona tutti con le tue abilità di presentazione!